Windows 7 arriverà prima del previsto per contrastare l’avanzata di Apple

Pubblicato il 18 settembre 2008 da Giando

Secondo il sito TGDaily, che afferma di essere in possesso di informazioni interne all’azienda di Redmond, il nuovo sistema operativo Windows 7 potrebbe arrivare in anticipo rispetto al già annunciato 2010. Si prevede il rilascio al 3 giugno 2009.

windows-7-arrivera-prima-del-previsto-per-contrastare-lavanzata-di-apple Windows 7 arriverà prima del previsto per contrastare lavanzata di Apple

Secondo altre interpretazioni, quella data potrebbe segnare il rilascio della versione pubblica per gli sviluppatori, o al massimo di una release candidate mentre la versione RTM arriverebbe giusto in tempo per fine anno.

L’interfaccia della “milestone 3″ (build 6780) di Windows 7 ricorda da vicino quella propria di Windows Vista con il look “a nastro” di Office 2007 esteso a strumenti ed applicazioni di sistema, quali WordPad e Paint. La funzionalità conosciuta col nome di “Castle” diventa da subito parte integrante di Windows 7. Windows 7, inoltre, porta con sé la seconda versione della console di amministrazione PowerShell.

Le motivazioni che inducono il colosso di Redmond ad accelerare i tempi sono tante, a cominciare dagli interventi di Apple per ridicolizzare Vista, rendendo vani tutti i disperati tentativi di promuoverlo.
D’altronde i vistosi problemi di compatibilità e performance della prima release, e l’odiatissima funzionalità “Controllo Account Utente”, hanno rappresentato una miniera d’oro per Apple, che non si è lasciata sfuggire nemmeno una occasione per tormentare il prodotto del rivale.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">