Yahoo e Google si accordano: Adsense e Google Talk

Pubblicato il 16 giugno 2008 da Giando

Google AdSense gestirà parte degli spazi pubblicitari dei portali Yahoo, che ha definitivamente tagliato fuori Microsoft da qualsiasi possibile accordo commerciale. “G” ed “Y” sembrano ormai prossimi a una nuova serie di accordi, tra cui la possibilità di comunicare tra utenti che utilizzano i software Yahoo Messenger e GTalk di Google.

Yahoo e Google si accordano: Adsense e Google Talk

L’ottimo rapporto stretto tra i due giganti delle ricerche ha portato a siglare un accordo “non esclusivo” per la gestione della pubblicità, affiancando ai propri servizi interni anche AdSense per ben 4 anni.

Secondo Yahoo l’accordo porterà alle casse dell’azienda un aumento di fatturato di circa 800 milioni di dollari, con una liquidità operativa tra i 250 e i 450 milioni di dollari. Secondo quanto annunciato l’accordo sarà rinnovabile annualmente per altri 10 anni.

Per quanto riguarda invece la messaggistica, gli utenti dei due software Yahoo Messenger e GTalk di Google, oltre allo scambio di messaggi di testo, potranno anche comunicare vocalmente. Il legame tra Messenger e Talk sarà quindi più stretto come già avvenuto in passato proprio tra Yahoo Messenger e MSN Messenger (ora Live Messenger) di Microsoft.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">