YouTube in diverse Lingue. Anche in Italiano
Pubblicato il 19 giugno 2007 da GiandoArriva YouTube in italiano all’indirizzo http://it.youtube.com. Fate attenzione all’indirizzo, in quanto youtube.it è un’altra cosa, al momento non fa parte del gruppo.
Le pagine di YouTube adotteranno per nove Paesi contenuti e funzioni di ricerca adattate alle diverse realtà nazionali.
Lo hanno detto oggi ad una conferenza stampa a Parigi Chad Hurley e Steve Chen, i co-fondatori di YouTube, acquisito dal leader nei motori di ricerca Google l’anno scorso per 1,65 miliardi di dollari.
Finora, i video generati dagli utenti e i commenti potevano essere trasmessi in qualsiasi lingua, la cornice e il menu di navigazione erano soltanto in inglese. E le pagine che gli utenti vedono per prime sono pesantemente legate agli Usa. Questo nonostante il fatto che più della metà del pubblico di YouTube non sia degli Stati Uniti, ha riferito Chen.
YouTube ha presentato siti nazionali per Brasile, Gran Bretagna, Francia, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Polonia e Spagna. Nella prima fase di questa mossa internazionale, ogni sito offrirà pagine locali totalmente tradotte e funzioni di ricerca video. Andando avanti col tempo, ogni sito nazionale avrà caratteri interamente locali e presenterà classifiche specifiche per ogni Paese e commenti nelle varie sezioni, hanno dichiarato da YouTube. Negli ultimi mesi, YouTube ha siglato numerosi accordi con media partner internazionali, comprese emittenti come la Bbc, France 24, le spagnole Antena 3 e Cuatro Tv, la portoghese Rtp e le olandesi Vpro e Npo.
Articoli Correlati
- Le Lingue della BlogoSfera: Italiano al quarto posto
- TBot il Robot Traduttore per Windows Live Messenger
- Radio 105 è la prima Radio su YouTube
- Disponibile la beta 2 di Internet Explorer 8 in Italiano
- Video per Nintendo Wii
Articoli Recenti
- I contatti di Google+ integrati in Gmail
- Audi Smart Display, Android in auto
- TotalErg lancia la App perfetta per gli automobilisti
- Playbook: BlackBerry lancia la sfida a Apple
- HTC Desire HD e HTC Desire Z con tastiera QWERTY: immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
- Samsung Galaxy Tab e Toshiba Folio 100: caratteristiche e prezzi