Con Weave per Firefox Segnalibri, Rss, Password sempre con Te

Pubblicato il 27 dicembre 2007 da Giando

Mozilla Labs ha svelato un nuovo progetto, chiamato “Weave“, che mira all’integrazione di Firefox 3 con i servizi online. Gli utenti Firefox avranno i loro dati sempre a portata di mano, da qualsiasi computer e in piena sicurezza.

mozilla-weave-firefox-segnalibri-rss-password-condivisione.jpg

Informazioni come i vostri segnalibri, i feed RSS, password e tanto altro ancora saranno ospitate su un server sicuro, a cui potrete accedere mediante il login al vostro account. Grazie a tutto ciò, avrete i vostri dati a portata di computer, sempre e ovunque. Grazie a Weave potrete condividere alcuni dati con chi vi pare, sempre in piena sicurezza.

Per adesso il servizio si trova in una fase preliminare, ma sembra molto interessante, perché come scritto sopra, rende Firefox “il punto centrale di tutte le operazioni”.

Weave v0.1 per Firefox 3.0b2pre o successivi è disponibile per Windows, Mac e Linux. Si tratta di una prototipo preliminare da usare a proprio rischio. Nei prossimi mesi Mozilla rilascerà prototipi dei vari componenti del framework, e raccoglierà feedback, ospitando una serie di discussioni e sessioni sul sito Mozilla Labs per pianificare, progettare e sviluppare ulteriormente Weave.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">