I contatti di Google+ integrati in Gmail

Pubblicato il 10 gennaio 2014 da Giando

Il nuovo servizio di Google permetterà di sincronizzare i contatti presenti nel proprio account Google+ con Gmail. Ci sarà, dunque, la possibile di inviare e ricevere mail anche se non si conosce o non si è mai dato un indirizzo perché il sistema può recuperarlo automaticamente dal social network.

I contatti di Google+ integrati in Gmail

Mountain View ha annunciato la novità sul suo blog specificando che l’opzione si può comunque disabilitare. E’ sufficiente andare sulle impostazioni generali e alla voce Invia email mediante Google+ selezionare l’opzione desiderata.

La nuova funzionalità sarà attiva tra alcuni giorni. A breve, dunque, dopo aver iniziato a digitare le prime lettere del nome del destinatario potrà comparire fra i suggerimenti il contatto di Google+ di cui non si ha la mail.

L’opzione sta provocando un po’ di fastidio tra gli utenti, che lamentano una strategia invasiva del colosso del web per trascinare contatti sul suo social network.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">