Gates annuncia l’arrivo di Windows 7 per il prossimo anno

Pubblicato il 7 aprile 2008 da Giando

Parlando alla conferenza dell’Inter-American Development Bank, Bill Gates ha dichiarato: “Il prossimo anno, più o meno, avremo una nuova versione di Windows. Sono molto entusiasta del suo potenziale”.

gates-annuncia-arrivo-windows-7-prossimo-anno Gates annuncia larrivo di Windows 7 per il prossimo anno

Gates ha annunciato orgoglioso che lo sviluppo del nuovo sistema operativo Windows 7 ha subito una netta accelerazione e che quest’ultimo potrebbe essere rilasciato “il prossimo anno”.

Le difficoltà di affermazione di Windows Vista hanno infatti spinto Microsoft a migliorare ulteriormente il lavoro intorno a Windows 7, il nuovo sistema operativo che dovrebbe velocizzare notevolmente l’utilizzo del computer grazie a una gestione “modulare” del kernel centrale del sistema operativo e degli elementi base dell’intero pacchetto di software.

Il codice finale, ovvero la versione RTM, potrebbe essere pronta sul finire del 2009, con la presentazione mondiale fissata per il 2010. Windows 7 è entrato in versione “Milestone 1″ sul finire del 2007 e già si vocifera di una Milestone 3 in mano a un ristrettissimo numero di tester. La versione Beta 1, potrebbe essere pronta entro l’anno in corso, per la Microsoft Professional Developers Conference.

Per chi è ancora indeciso se rimanere con Windows XP o installare il criticato Windows Vista, a questo punto non gli resta che aspettare e passare direttamente a Windows 7.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">