GMail: 6GB di spazio nel 2008, 42GB nel 2038

Pubblicato il 15 ottobre 2007 da Giando

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Googlified, lo spazio di archiviazione per ogni account Gmail aumenterà e anche di molto.

Già in questo momento in cui scrivo c’è stato un piccolo ampliamento a circa 3GB, 4,2GB entro fine mese e 6GB entro inizio 2008.

Stando alle previsioni un upgrade veramente significativo è pianificato per il 2038, infatti, per tale data ogni account avrà a disposizione 42GB. In realtà quest’ultimo traguardo appare privo di valore: l’evoluzione tecnologica da qui al 2038, si spera, dovrebbe offrire ben altro che una casella Gmail con tali dimensioni.

Quanto riportato da Googlfied viene confermato anche da fonti ufficiali della società che segnalano l’upgrade. E’ interessante sottolineare che in realtà i limiti i GMail non influenzano esclusivamente il servizio mail offerto dalla casa di Mountain View, infatti, a basarsi su tale spazio di storage sono molte altre applicazioni.

Gli odierni annunci di upgrade fanno parte di un più ampio progetto denominato Infinity 1 che intende ampliare costantemente lo spazio a disposizione le cui dimensioni in GB tendono all’infinito.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">