Accesso a Sky da tutti i decoder

Pubblicato il 21 dicembre 2006 da Giando

L’Autority ha stabilito che Sky Italia deve rendere accessibile ai produttori di decoder il software che permette di vedere la sua offerta di servizi. Al momento, infatti, i decoder sono prodotti in esclusiva dalla stessa pay tv satellitare, divisione di News Corp, con il sistema VideoGuard.

sky_decoder1_thumb Accesso a Sky da tutti i decoder

E’ quanto si apprende da fonti vicine all’Autorita’. La questione e’ stata sollevata all’Agcom da Comex, azienda produttrice di apparecchi per la ricezione satellitare, che aveva sollevato il contenzioso con Sky Italia chiedendo la licenza a titolo oneroso per utilizzare il sistema di codifica.

L’Agcom ha inoltre preso l’impegno di accertare il rispetto da parte di Sky Italia di quelli che sono gli estremi di legge previsti dal codice su comunicazioni elettroniche e il testo unico sulla radiotelevisione, nel rispetto dei principi di equita’, ragionevolezza, non discriminazione.

(fonte: DVBITA.com)

Tag: , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">