Al Mobile World Congress di Barcellona debutta Android

Pubblicato il 11 febbraio 2008 da Raffa

Da oggi la bellissima città catalana, Barcellona, ospiterà il Mobile World Congress e grande protagonista di questo evento è certamente la nuova piattaforma di Google Android.

mobile-world-congress-google-android-open-source.jpg

Barry Schnitt di Google ha spiegato come la nuova piattaforma è in grado di lavorare con i diversi sistemi e questo certamente sollecita l’attenzione di numerose aziende di tecnologia.
In particolare si è fatta avanti la Open Handset Alliance che vanta diverse imprese del settore tecnologico e con cui Google intende portare avanti il progetto della piattaforma open source.
Inoltre la stessa Google ha fatto sapere che presenterà al congresso un prototipo di cellulare che sarà in grado di funzionare con Android: con tale piattorma Google intende quindi sfidare apertamente le aziende che si occupano di smartphone: Nokia, Apple e Microsoft sono avvisati.

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">