E’ arrivato! il Google Phone è tra noi

Pubblicato il 23 settembre 2008 da Giando

Oggi è stato il giorno del debutto del telefonino HTC con sistema operativo Google Android. La distribuzione del telefono, nei negozi degli Stati Uniti, inizierà dal prossimo 22 ottobre.

htc-t-mobile-g1-e-arrivato-il-google-phone-e-tra-noi E arrivato! il Google Phone è tra noi

Il telefono, già noto con il nome di HTC Dream, si chiama T-Mobile G1. Il prezzo sarà di 179 dollari e sarà realizzato dalla compagnia taiwanese HTC.

Disponibile in Gran Bretagna a novembre e negli altri paesi europei a partire dai primi mesi del 2009, il telefono utilizza il software open-source Android, realizzato da Google, che spera diventi il sistema operativo dominante nel settore dei telefoni mobili.

Il G1 offrirà molte delle possibilità previste da iPhone, incluso il touch screen, l’alta velocità per internet e il Wi-Fi e potrà utilizzare applicazioni come Google Maps. Amazon.com ha gia’ annunciato che rendera’ disponibile il suo intero catalogo di Mp3 per il nuovo telefonino.

A questo punto è un chiaro concorrente dell’iPhone di Apple, nei prossimi mesi vedremo chi la spunterà sul mercato mondiale.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">