La GPL3 mette Microsoft ed esponenti Open Source in Disaccordo

Pubblicato il 9 luglio 2007 da Giando

La nuova Gnu General Public License Version 3, da poco rilasciata, mette in disaccordo sia Microsoft che i principali esponenti del mondo open source.

gplv3-logo

In pratica, Microsoft mantiene la posizione netta di chi ha fatto della proprietà del software la sua fortuna. Non intende dare adito a nessun fraintendimento e si rifiuterebbe di fornire assistenza ai componenti licenziati su Gplv3, perché questo significherebbe aderire alla licenza open source.

“Microsoft non partecipa al progetto Gplv3 e nessuna delle sue azioni deve essere interpretata come una partecipazione o un’assunzione di obblighi legali legati a questa licenza”. Relativamente all’accordo in essere con Novell: “Microsoft ha deciso che i certificati di supporto Novell che distribuisce ai suoi clienti non conferiscono al beneficiario il diritto di ricevere da Novell, o da qualsiasi altra parte, servizi di supporto e aggiornamento relativi a codice distribuito sotto licenza GPLv3″.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">