Nokia 6110 Navigator con GPS integrato

Pubblicato il 17 febbraio 2007 da Giando

Il Nokia 6110 Navigator si caratterizza per la funzionalità di navigazione personalizzata grazie alle mappe integrate, al routing e alla navigazione, disponibile direttamente dal tasto di navigazione dedicato.

nokia_6110_gps.jpg

Con questo nuovo terminale è possibile vedere la propria posizione sulla mappa in modo veloce e semplice, cercare indirizzi, trovare percorsi specifici o servizi quali ristoranti, hotel e negozi nelle vicinanze. La navigazione guidata in 3D del 6110 Navigator indica il percorso migliore da seguire per trovare la località desiderata, sia in macchina che a piedi. Istruzioni vocali e frecce direzionali sulla mappa garantiscono all’utente l’arrivo a destinazione.

Il Nokia 6110 Navigator verrà commercializzato con la mappa locale pre-installata nella memory card e sarà quindi subito pronto per la navigazione. Mappe e contenuti aggiuntivi – come le informazioni sul traffico, i servizi meteo e le guide turistiche, potranno essere acquistati separatamente e online. Le mappe aggiuntive possono facilmente essere trasferite al telefono utilizzando il Nokia Map Manager incluso nella confezione. Le mappe mostrano migliaia di punti di interesse vicino alla località dove ci si trova, completi di numeri di telefono e il sito web per reperire in tempo reale ulteriori informazioni. A questo proposito il nuovo “Navigator” permette l’accesso veloce ed immediato ad internet grazie alla connesione HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) a 3.6 Mbps. E’ possibile leggere e consultare le e-mail in tempo reale (Push Email), la gestione degli allegati e la lettura vocale dei messaggi.

La dotazione multimediale di questo telefono è inoltre completata dalla presenza di un sensore fotografico da 2 megapixel con tasto dedicato per lo scatto, modalità panorama e flash incorporato e il tutto è riproducibile sul luminoso schermo da 2.2” con 16 milioni di colori. L’obiettivo della fotocamera è coperto da uno sportellino scorrevole per una maggiore protezione da polvere e graffi.

Basato sul sistema operativo S60 Symbian, il Nokia 6110 Navigator permette l’accesso ad una vasta gamma di applicazioni, che ne espandono ulteriormente la versatilità, mentre la batteria inclusa consente un’autonomia pari a 3 ore e mezzo di conversazione (GSM) e 2 ore e mezzo (WCDMA) e fino a 11 giorni in modalità stand-by (GSM e WCDMA). Dovrebbe essere reso disponibile nel corso del secondo trimestre 2007 ad un prezzo di 450 Euro + IVA.

Le caratteristiche principali del Nokia 6110 sono:

- Navigazione GPS completamente integrata tramite il tasto di navigazione
- Mappa locale pre-installata nella memory card per la navigazione immediata
- HSDPA per download e navigazione veloce
- WCDMA 2100 HSDPA, GSM/EDGE 850/900/1800/1900
- Fotocamera da 2 megapixel con flash incorporato, zoom digitale 4x e modalità panorama
- Condivisione dei filmati in tempo reale e video-chiamata
- 40 MB di memoria interna
- Supporto per microSD memory card fino a 2 GB
(fonte: Nokia)

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">