Record di streaming per Live Earth secondo MSN

Pubblicato il 8 luglio 2007 da Giando

I concerti del Live Earth di ieri hanno segnato un nuovo record per un evento di spettacolo su Internet, generando oltre 9 milioni di streaming, secondo i dati forniti dal portale web di Microsoft Msn.

live-earth.jpg

Lo streaming consente di riprodurre un file multimediale su un computer via Internet. Nove milioni di streaming non indicano necessariamente il numero di persone che si sono collegati ai file, ma il numero di volte che i file sono stati trasmessi.

Mentre ieri erano in corso gli ultimi due dei nove concerti per la difesa del pianeta, il direttore di Msn Karin Muskopf ha detto che il numero di streaming aveva superato il precedente record toccato nel 2005 dai concerti del Live 8 contro la povertà.

“Abbiamo superato ogni altro evento di intrattenimento online”, ha dichiarato Muskopf.

Live 8 finora era il primo evento di concerti in simultanea ad aver avuto successo con lo streaming in diretta, secondo il portale Aol di Time Warner.

Control Room, produttore di Live Earth e Live 8, ha detto di aver scoperto che gli streaming su richiesta nei giorni successivi al Live 8 hanno avuto l’impatto maggiore, specialmente con le clip inviate in giro tramite e-mail.

Il Live 8 è stato visto da oltre 100 milioni di volte nelle sei settimane dopo gli spettacoli. fonte: Reuters

Tag: , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">