Sistemi di sicurezza del MacBook Air violati in appena 2 minuti

Pubblicato il 31 marzo 2008 da Giando

A Vancouver, durante la nona edizione del CanSecWest, Charlie Miller, che di professione fa il consulente informatico, è riuscito a violare i sisitemi di sicurezza del MacBook Air di Apple in appena 2 minuti, grazie ad un exploit del browser Safari. In palio per chi fosse riuscito nell’impresa 10mila dollari.

macbook-air-hacked-miller-safari-apple-exploit-sicurezza-browser1 Sistemi di sicurezza del MacBook Air violati in appena 2 minuti

Miller, secondo regolamento non ha potuto rivelare come è riuscito ad aggirare i sistemi di sicurezza del notebook, tuttavia si è capito come il punto debole sembra essere Safari, il browser usato in tutti i prodotti Apple.

In 2 minuti Miller è riuscito a far visitare dagli ultizzatori del MacBook un sito web da lui preparato e a installare un virus da questo sito. Direi proprio un ottimo lavoro da informatico. L’impresa di Miller ha dimostrato che anche il sistema operativo della Apple, che un tempo si credeva immune dai virus, puo’ ormai essere vittima dell’azione degli hacker.

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">