Google Transit: tabella di marcia con i mezzi pubblici

Pubblicato il 5 marzo 2008 da Giando

Google Transit, il servizio di localizzazione che fornisce le indicazioni stradali a chi utilizza i mezzi pubblici. Dopo l’avvio sperimentale nella provincia di Firenze e Torino, il servizio arriverà presto a Genova e in Veneto.

google-transit-tabella-marcia-mezzi-pubblici-autobus.jpg

Inserendo due punti di riferimento situati nella città e l’orario nel quale si desidera affrontare il viaggio, Google Transit restituisce una tabella di marcia ad hoc delle operazioni da compiere, evidenziate sulla mappa e spiegate in formato testuale.

Google sta pensando bene di organizzare incontri con amministratori locali e aziende per estendere il servizio a quante più aree possibile.

Apparte l’utilità indubbia del progetto, è anche un tentativo di incoraggiare cittadini e pendolari ad una mobilità sostenibile offrendo loro gli strumenti per sfruttare al meglio i mezzi pubblici.

Può anche essere utile per semplificare la vita ai turisti, spesso atterriti dalla complessità del districarsi tra linee, orari e percorsi per muoversi in città sconosciute.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">