Primi Prototipi di Hardware con piattaforma Google Android

Pubblicato il 12 dicembre 2007 da Giando

I primi apparecchi mobili che sfruttano la piattaforma Android di Google sono attesi non prima del secondo semestre 2008, intanto dei prototipi di questi terminali iniziano a essere rivelati nel corso di molti saloni internazionali.

prototipo-google-android-mobile-1.jpg

E questa volta spetta del Giappone presentare un primo prodotto mobile di questo tipo, non portato a termine, che sfrutta un’unità di elaborazione Freescale su un sistema Willcom/PHS. L’idea è dimostrare le capacità multitasking del prodotto, la dimostrazione ha permesso infatti di ricevere una chiamata telefonica durante una navigazione su Google Maps.

prototipo-google-android-mobile-2.jpg

La piattaforma utilizzata per la dimostrazione era equipaggiata con un processore i.MX31 ARM11 a 532 Mhz. Attualmente la gamma di smartphone in commercio adotta soluzioni a più basso clock, è quindi ipotizzabile che per vedere all’opera la piattaforma Android in questa configurazione così performante i produttori dovranno mettere in cantiere dispositivi più potenti.

Bisognerà attendere il prossimo congresso Mobile World 2008 organizzato a Barcellona per saperne più sui primi apparecchi mobili con Android che dovrebbero uscire nel secondo semestre 2008. HTC, Motorola, Samsung e LG sono i partner produttori di apparecchi mobili dell’Open Handset Alliance.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">