Windows Mobile 7 in ritardo rispetto ai concorrenti pensa al proprio “MPhone”

Pubblicato il 21 aprile 2008 da Giando

Il nuovo Windows Mobile 7 si presenta come una correzione di “tutto quello che c’era di sbagliato in Windows Mobile 6″, aggiungendo funzionalità multi-touch, una interfaccia rinnovata e, almeno sulla carta, maggiore velocità nell’esecuzione delle applicazioni.

windows-mobile-7-mphone Windows Mobile 7 in ritardo rispetto ai concorrenti pensa al proprio MPhone

Il kernel totalmente rinnovato fa parte del progetto Windows 7 per computer, diventando quindi modulare e meno esoso in termini di richieste di memoria.

I tempi di lavorazione indicano la possibilità di rilasciare una versione di Windows Mobile 7 per la fine del 2009, data che si rivela ostile nei confronti di Microsoft che dovrebbe aspettare almeno altri sei mesi prima di vedere sul mercato dispositivi con il nuovo sistema operativo preinstallato.
I tempi di rilascio di Windows Mobile 7 prevedono infatti la distribuzione ai produttori del sistema operativo che dovranno verificarne il corretto funzionamento, adattare eventuali caratteristiche ai propri dispositivi, effettuare continui test prima di decidere se aggiornare i prodotti già sul mercato o comunque aspettare la presentazione di nuovi telefoni smartphone.

Proprio per questa ragione sono molti a credere, tra gli analisti, che Microsoft per accorciare i tempi stia lavorando al proprio “MPhone“, un telefono antagonista all’iPhone come lo Zune per l’iPod, che permetterebbe di lanciare contemporaneamente sistema operativo e dispositivo per affermarsi pienamente come concorrente del sempre più diffuso iPhone di Apple.

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">