Gmail e la scomparsa delle Email

Pubblicato il 4 gennaio 2007 da Giando

Circa 60 utenti GMail si sono ritrovati le proprie caselle di posta vuote o con email mancanti.

gmail Gmail e la scomparsa delle Email

Il perchè ancora non è chiaro, ma tra le possibili cause annoverate abbiamo:
- problema tecnico dovuto al fatto che Gmail è una Beta,
- attacco informatico,
- falla nei browser Microsoft.
La terza è stata subito esclusa perché alcuni utenti colpiti dal problema hanno pubblicamente confermato di utilizzare Firefox. Rimangono quindi le altre due possibilità.

Nel comunicato di Google si legge:
“Purtroppo un piccolo numero di nostri utenti – circa 60 – ha perso alcune o tutte le mail ricevute prima del 18 dicembre. Una volta che abbiamo scoperto il problema, abbiamo lavorato giorno e notte per accertare questo numero e fare qualunque cosa per recuperare i contenuti dispersi. Inoltre abbiamo contattato questi utenti per chiedere scusa e lavorare con loro per un eventuale recovery.
Sappiamo quanto Gmail sia importante per i nostri utenti – lo usiamo noi stessi per il nostro mailing corporate. Abbiamo numerose misure di sicurezza per proteggere le mail archiviate con Gmail e siamo sicuri che si è trattato di un piccolo incidente isolato”.

Sicuramente non è stato nulla di serio, ma solo un caso isolato. (almeno spero…)

Tag: , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">