Google ha acquistato la società di Pubblicità nei VideoGame Adscape

Pubblicato il 20 marzo 2007 da Giando

Come abbiamo già scritto in un precedente articolo, Google ha acquistato la società di pubblicità nei video game Adscape per espandersi nel settore.

google-adscape-pubblicita-video-games.jpg

Lo ha annunciato il motore di ricerca sul suo sito, senza svelare i dettagli finanziari dell’accordo.

A febbraio, il sito Red Herring aveva riferito che il valore dell’eventuale accordo era di circa 23 milioni di dollari, citando fonti anonime.

Gli analisti a febbraio hanno detto che l’entrata di Google nel nascente campo della pubblicità all’interno dei videogame più elaborati potrebbe dare una forte spinta al settore.

“Sempre più persone passano il tempo giocando ai videogame, pensiamo che si possano creare le opportunità per i pubblicitari di raggiungere il loro pubblico mantenendo alta la qualità”, spiega Google sul suo sito.

Microsoft lo scorso anno ha pagato 200 milioni per acquistare la società di “in-game ad” Massive, che si è assicurata accordi con editori di videogame come UbiSoft Entertainment, THQ e Take-Two Interactive Software. (Reuters)

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">