“Internet non è stata progettata per la TV”

Pubblicato il 18 febbraio 2007 da Giando

I servizi di TV via internet come Joost e Youtube potrebbero mettere la rete in ginocchio. Questo e’ quanto hanno dichiarato mercoledì scorso le internet company, aggiungendo che allo stato attuale le aziende stanno già investendo pesantemente soltanto per consentire il normale flusso dei dati.

La stessa Google, proprietaria dei servizi Google Video e Youtube, ha dichiarato che Internet non è stata progettata per la TV.

google_tv.gif

L’azienda di Mountain View ha anche messo in guardia le aziende che pensano di poter distribuire show televisivi di grande richiamo e film su larga scala utilizzando internet: “L’infrastruttura del web, e persino l’infrastruttura di Google, non sono scalabili. Non possono offrire la qualità del servizio che i consumatori si aspettano d’avere.

Secondo molti, a questo ritmo di crescita la capacità della rete potrebbe arrivare presto a saturarsi, è necessario quindi investire da subito ed in modo veramente pesante su infrastrutture in grado di reggere l’enorme mole di dati trasmessi che il web è ormai costretto a sopportare

Tag: , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">