Presentato Internet Explorer 8 Beta 2: migliorano sicurezza e privacy

Pubblicato il 28 agosto 2008 da Giando

Microsoft ha presentato ieri la beta 2 di Internet Explorer 8, che dovrebbe rinnovare completamente il software, applicando alcune migliorie alla sicurezza, alla privacy e alla facilità di utilizzo.

presentato-internet-explorer-8-beta-2-migliorano-sicurezza-e-privacy Presentato Internet Explorer 8 Beta 2: migliorano sicurezza e privacy

A marzo, Microsoft aveva presentato un primo prototipo che era però destinato a sondare prevalentemente le reazioni degli addetti ai lavori. La nuova versione presentata ieri, invece, è destinata al grande pubblico.

La società non ha reso noto quando intende lanciare ufficialmente la versione definitiva di Internet Explorer 8, né quanto persone si prevede che adotteranno il nuovo software.

Microsoft ha però promesso che avrebbe pubblicato con cadenza più regolare gli update per Internet Explorer, che al momento domina il mercato con una fetta del 75% degli utenti, ma la cui leadership è stata parzialmente erosa negli ultimi tempi dall’avvento del programma Firefox di Mozilla.

Il nuovo Internet Explorer 8 offre una funzione chiamata “InPrivate Browsing”, che garantisce all’utente che file temporanei, cookies e la storia della navigazione non vengano registrati sul computer che si utilizza.

C’è anche una funzione che migliora la sicurezza impedendo a terzi di rintracciare e aggregare dati sul comportamento online dell’utente.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">