Microsoft ci riprova e offre 44,6 miliardi di dollari a Yahoo

Pubblicato il 2 febbraio 2008 da Raffa

Potrebbe essere una svolta epocale la fusione tra il colosso americano di Bill Gates e Yahoo.
Una nuova offerta infatti è stata fatta a distanza di un anno quando la Microsoft offrì una ingente somma di dollari per accapararsi il portale web, il quale rifiuto l’offerta.

yahoo-microsof-fusione.jpg

Le cose adesso, sembrano andare diversamente in quanto il consiglio di amministrazione Yahoo ha affermato che valuterà attentamente e in funzione dei piani strategici della società l’offerta fatta dalla Microsoft.
La fusione certamente porterebbe ad una somma di denaro non indifferente in borsa: nascerebbe infatti una società con una capitalizzazione di circa 330 miliardi di dollari.
I vantaggi per le due imprese sono indiscussi:la Microsoft con questo matrimonio, afferma Ballmer “porterà maggior valore ai nostri rispettivi azionisti, una maggiore possibilità di scelta e una migliore innovazione ai nostri clienti ed ai nostri partner industriali”, mentre salverebbe Yahoo da un momento di crisi dovuto ad un forte flessione dei titoli dopo l’annuncio delle perdite delle quote di mercato a favore dell’altro motore di ricerca antogonista più famoso, Google.
Vedremo se questa sarà la volta buona per Bill Gates e compagni.

Tag: , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">