Windows XP SP3 e il riavvio continuo

Pubblicato il 12 maggio 2008 da Giando

Neanche hanno iniziato la distribuzione del Service Pack 3 per Windows XP, che già sorgono i primi problemi. Infatti gli utenti di alcuni sistemi HP con processore AMD che hanno provato a installare l’SP3, hanno visto il loro PC riavviarsi continuamente.

windows-xp-sp3-riavvio-continuo Windows XP SP3 e il riavvio continuo

Dopo l’iniziale sconcerto si è venuto a sapere che il problema è da attribuirsi all’immagine del sistema operativo installata sul PC, dotata del file intelppm.sys. Il file in questione, che si occupa della gestione dello stato energetico dei processori Intel, è inadatto ai processori AMD, che necessitano dell’analogo amdk8.sys. Purtroppo, per un grave errore di HP, il file mancante crea il problema durante l’installazione e lo spiacevole inconveniente.

Sembra inoltre che lo stesso problema stia dando noie anche ai possessori della scheda madre A8N32-SLI Deluxe di Asus. Altri utenti, ma in misura minore, parlano di crash creati dai driver video di ATI e nVidia.

Jesper Johansson, Microsoft MVP, ha raccolto alcuni metodi utili alla risoluzione del problema e li ha riportati nel proprio blog.

Tag: , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">